Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
dora (giovedì 3 marzo 2011) Categoria: Insoddisfazione
Tensione
Sono ancora sotto\sopra. Sono stata convocata in questura per una testimonianza. Ho visto due volte una donna nigeriana, in gravidanza, l'anno scorso. Dopo un mese dall'ultimo controllo, questa poverina ha abortito, ma verosimilmente(forse) per cause conseguenti a violenza domestica(?). Probabilmente è partita una denuncia d'ufficio da parte dell'ospedale. Ovviamente nessuno me lo ha detto, perchè le indagini sono riservate, semplicemente ho colto qualche frase, e penso di aver capito che sotto c'è del marcio. E questo di per sè è orrendo. Quello però che mi turba è che è già la seconda volta che mi capita di essere convocata a testimoniare ed è già la seconda volta che mi sento a disagio. Io sono stata una involontaria comparsa in questo triste copione, una piccola pedina senza peso, e questo non è minimamente in discussione, ma....... perchè anche quando devi solo testimoniare ti fanno sentire come una inquisita? Odio sentirmi così!!! E voi, avete esperienze in merito?
Segnala abuso


60588623714061efb3e5a662f4a524a0
mafalda (giovedì 3 marzo 2011)
Salve Dora , mi dispiace e comprendo questo tuo "disagio ". Questi sono gli incerti del tuo mestiere , specialmente quando hai a che fare con persone con le quali il rapporto si ferma dentro le mura del tuo laboratorio perchè oltre trovi solo diffidenza anche da parte di chi vorresti aiutare oltre il tuo dovere .No , essendo casalinga , non ho mai avuto occasione di trovarmi in circostanze come la tua , ma posso parlarti di quelle rarissime volte in verità , in cui qualche pattuglia mi ha fermata mentre guidavo . Ispezionando i documenti ( sempre a postissimo e in regola )avvertivo un'ansia giustificata solo dal fatto che si dilungavano con i
documenti , controllavano scrupolosamente le vari luci , frecce , specchietti , con fare altezzoso , come se la mia piccola 500 , nascondesse chissà quali marchingegni sofisticati
tipo la ASTON MARTIN di 007 .Alla fine deducevo che quelle ricerche erano servite unicamente a far passare una buona mezz'ora , così , tanto per non annoiarsi . Spero di cuore che la tua povera paziente , dopo questa denuncia che sarebbe dovuta servire ad aiutarla ,non abbia ulteriori guai , questa è la cosa che conta di più .Ciao
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 3 marzo 2011)
Ciao Dora, ti fanno sentire come un'inquisita perchè cercano di sapere se tu stai dicendo la verità o no. Come saprai specialmente con le assicurazioni auto, ce ne sono tanti di testimoni che non dicono la verità
Francesco (giovedì 3 marzo 2011)
La verità è sacrosanta comunque sia. Ma purtroppo devo dire che in questo mondo d'oggigiorno non sempre la verità viene detta e non sempre la verità porta ad un buon fine. Scusate, sto guardando il film "Changeling" di Clint Eastwood con Angelina Jolie su Canale 5, e credo di essere un po' condizionato, ma non mi sembra di essere lontano dalla realtà.
Stai comunque tranquilla Dora: la verità non fa mai male. Sii solo te stessa!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0